TRADIZIONE
n paese ricco di storia e di cultura come l’Italia tramanda un ricchissimo patrimonio di usi e costumi che tracciano il percorso di ogni singolo territorio e ne rappresentano le radici culturali.
Df Luxury ha scelto l’eccellenza della tradizione che nasce dalle antiche botteghe dei maestri mobilieri, dalla esperienza secolare della lavorazione della pelle, dall’eleganza e dalla raffinatezza delle manifatture tessili.
ARTIGIANATO
termini artista e artigiano hanno una origine comune nella parola arte e un tempo artisti e artigiani lavoravano insieme nelle botteghe che producevano sia opere d’arte sia oggetti destinati all’uso quotidiano.
Gli artigiani si sono poi caratterizzati sempre più per il loro legame con una produzione che ha fini pratici e non solo artistici, ma anche oggi è indubbiamente giusto definire arte il loro lavoro accurato, la loro competenza, il loro legame con il patrimonio culturale e le radici storiche del nostro paese.
Df Luxury si affida a maestri artigiani che sanno trasformare con arte la materia prima, perché ne conoscono tutti i segreti, perché ne rispettano la natura e ne esaltano la bellezza con le loro creazioni.
MADE IN ITALY
eleganza e la raffinatezza del design italiano sono da sempre associati a una immagine di bellezza che ha radici profonde nella cultura e nell’arte e che ha prodotto capolavori immortali conosciuti in tutto il mondo e che costituiscono il 50% del patrimonio artistico e culturale mondiale.
Accanto alla produzione artistica si è nel tempo affermato anche un modello produttivo attento alla originalità delle forme, alla qualità della realizzazione, alla cura dei particolari e alla scelta attenta dei materiali.
Made in Italy è il marchio che certifica un prodotto progettato e realizzato in Italia e ne garantisce ogni fase della lavorazione.